skip to Main Content

fase 1: chiamata/contatto

Il primo contatto, solitamente telefonico, avviene o per chiamata da parte del cliente, che vede un lavoro realizzato o trova la nostra azienda facendo delle ricerche, o per segnalazione di un nostro rappresentante.

Un nostro consultente è a disposizione per ascoltare tutte le esigenze del cliente e comprendere meglio la tipologia di locale e l’iea di business.

In questa fase si organizza un incontro, in genere nel locale del cliente, per conoscersi e vedere fisicamente il luogo del futuro arredamento.

fase 2: primo incontro

Il primo incontro è quello più importante perché si definiscono le linee guida del locale:

  • Aspettative del cliente.
  • Discussione delle nuove tendenze.
  • Rilievo delle murature.
  • Analisi commerciale del sito.

fase 3: presentazione del primo progetto

In questa fase, c’è la presentazione del primo progetto che riguarda un disposizione dei servizi in planimetria.

Solitamente inizia una fase di discussione con il cliente che può richiedere diversi incontri, fino alla definizione ottimale dei servizi (distribuzione e dimensione degli arredi, servizi igienici e laboratori) che dovranno comunque soddisfare le norme vigenti.

fase 4: presentazione rendering

Dopo aver definito gli arredi e servizi in planimetria e aver verificato la fattibilità, si passa alla fase del design dove avviene lo studio dell’immagine architettonica del locale (linee, materiali, colori, volumi e complementi d’arredo).

fase 5: preventivo-contratto

Fino a questa fase della trattativa, la consulenza è gratuità, mentre una volta definiti tutti i punti si presenta il preventivo dettagliato degli arredi.

Se tutto è soddisfacente da ambo le parti, si richiede la sottoscrizione di un contratto dove saranno specificati oltre agli importi, anche i tempi di consegne e le modalità personalizzate di pagamento.

preventivo

fase 6: produzione disegni esecutivi arredi e impianti

Inizia la fase esecutiva del locale con la

  • PROGETTAZIONE, produzione dei disegni esecutivi degli arredi e relativi impianti (elettrico,idraulico,frigo e opere murarie)
  • ACCETTAZIONE, visione e accettazione da parte del cliente di tutto il materiale prodotto.
  • COSTRUZIONE, avvio alla costruzione degli arredi.

fase 7: costruzione degli arredi

In questa fase avviene la costruzione del locale utilizzando:

  • zoccoli in acciaio
  • fusti (struttura), parti frigorifere, vetrine.
  • piani di lavoro in acciaio
  • frontale, castello vetri vetrine, piani di servizio
  • rivestimenti del locale e mobili accessori

fase 8: assistenza opere murarie

In questa fase avvengono incontri sul cantiere con le maestranze per chiarimenti sulle opere da realizzare, con verifica della regola d’arte e conformità al progetto.

assistenza-opere-murarie

fase 9: incontro in azienda con il cliente

Durante la fase di costruzione degli arredi il cliente viene invitato a vedere lo stato di avanzamento e apportare le eventuali modifiche.

fase 10: consegna e montaggio arredi

Il montaggio degli arredi inizia dal posizionare tute le varie strutture tecnologiche nella loro posizione di progetto e continua con i rivestimenti dei banchi e della struttura.

Infine la parte più importante è quella delle “finiture” che sono tutti quei dettagli che rendono l’arredo parte integrante della struttura.

fase 11: assistenza

Dopo i primi giorni di apertura c’è un’assistenza continua nel locale per regolare tutte le parti frigorifere e verificare che tutti i componenti installati.

Tutti gli arredi forniti hanno la garanzia con validità di mesi 12 dalla data di consegna con esclusioni di tutti i componenti elettrici e da diritto alla riparazione o sostituzione delle parti che risultassero difettose, con esclusione di quelle danneggiate o manomesse da un uso improprio.